made in italy

la nostra politica aziendale

 

  1. Politica della Qualità: attraverso il controllo delle materie prime, dei prodotti in conto lavorazione e di tutte le fasi lavorative Smimet ha messo in campo il suo impegno per un miglioramento costante della qualità dei propri prodotti. Vengono raccolti a questo scopo raccolti i certificati delle prove e dei collaudi, si attivano controlli delle non conformità e si cercano costantemente soluzioni che permettano di migliorare i prodotti e l'efficienza nell'evasione degli ordini.

  2. Politica Ambientale: Smimet persegue una politica attenta all'utilizzo sostenibile delle risorse e al rispetto dell'ambiente. Mette così in atto tutte le attenzioni e strategie funzionali al risparmio di acqua, energia e altre risorse; gestisce correttamente i rifiuti; riduce al minimo l'emissione di gas, fumi e polveri che possano inquinare l'atmosfera. Valuta e individua i potenziali impatti delle proprie attività sull'ambiente nel rispetto delle norme in materia ambientale e di tutela delle risorse naturali.

  3. Codice Etico-deontologico: Smimet sin dalla sua nascita ha elaborato un codice di etico e deontologico che guida tutti i processi aziendali definendo la propria ragion d'essere alla quale si conformano tutti i comportamenti che essa mette in atto sia verso l'interno che verso l'esterno. Tali valori vengono espressi da parole come onestà, trasparenza, innovazione, responsabilità sociale, rispetto per l'ambientale.

  4. Politica della Sicurezza e Tutela della salute dei lavoratori: Smimet rivolge al lavoratore un'attenzione particolare che va oltre l'applicazione di tutte le misure di prevenzione e protezione, previste dalla vigente legislazione. Nel rispetto della dignità delle persone e del lavoro mette in atto tutte quelle forme che anche all'interno di una piccola azienda artigiana tutelino il benessere fisico e psicologico del lavoratore, con particolare attenzione alle esigenze del lavoratore straniero emigrato. La condivisione e il coinvolgimento sono i valori chiave di questa relazione.